Gela. Diversi roghi di rifiuti, nella notte. Il caos generato dall’avvio del servizio di raccolta differenziata sta producendo ulteriori conseguenze. I vigili del fuoco, infatti, sono dovuti intervenire sia lungo via Generale Cascino che in periferia.
Hanno bloccato roghi di cumuli creatisi in poche ore. Una consuetudine, quella degli incendi di rifiuti, che potrebbe generare ulteriori problemi data la pericolosità delle sostanze emesse.
Intanto, sul versante della polemica politica, l’esponente del Nuovo Centro Destra Lucio Greco punta il dito verso il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore Giuseppe Ventura. “Basta, non vogliamo più decisioni avventate e precipitose – dice – non vogliamo più amministratori improvvisatori che lasciano la città senza disinfestazione, senza deblattizzazione, senza lavaggio delle strade e con un depuratore biologico mal funzionante e maleodorante che rende insopportabile la vita a tantissimi cittadini. Fino a quando deve durare questo spirito di sopportazione e sofferenza da parte dei cittadini?”.