Gela. Il Melfa’s Basket prosegue il suo lungo periodo positivo. 93-59 è il punteggio finale a favore dei biancorossi nella sfida interna contro Basket Canicatti, nella gara valevole la settima giornata del campionato di serie D di pallacanestro. Inarrestabile la marcia del quintetto gelese, che riesce a vincere contro la formazione agrigentina, mantenendo il primato in classifica, a quota 12 punti, in compagnia del Grottacalda Piazza Armerina.
L’incontro ha visto i gelesi condurre fin dall’inizio il gioco, nel terzo periodo è arrivata una timida reazione da parte della squadra avversaria che veniva però respinta dalla volontà dei biancorossi, decisi a conquistare la massima posta in palio.
Basi e Caiola i top scorrer della gara, rispettivamente con 22 e 21 punti. “ Siamo soddisfatti della prestazione di oggi – dice Emanuele Caiola – e non ci vogliamo fermare. Ogni domenica scendiamo in campo son l’obiettivo di portare a casa il risultato. Siamo consapevoli – continua – del fatto che dobbiamo lavorare tanto; ci aspettano dei mesi difficili perché dobbiamo trovare l’equilibrio del gioco durante la gara: passiamo da azioni stellari a fasi difensive calanti e questo una squadra che punta al successo finale non può permetterselo. Però – conclude – noi siamo anche consapevoli della nostra forza e sappiamo che siamo temuti dai nostri avversari.” Intanto, la società del presidente Mattisi ha definito lo staff medico del club: ortopedico Fabio Bernetti, fisioterapista Massimiliano Parisi e Massimo Grasso assistente e addetto al defibrillatore