Gela. Si è sfiorata la tragedia all’interno di un’impresa ortofrutticola di contrada Brucazzi. Un operatore, Massimo A. di 38 anni, intorno alle 3 del mattino, è stato travolto da alcune cassette di frutta.
Stava effettuando il primo turno di lavoro quando è incorso nell’infortunio. Nel violento impatto ha riportato un trauma cranico che gli ha causato un’emorragia cerebrale. Soccorso da alcuni suoi colleghi di lavoro è stato prontamente trasferito al Pronto soccorso del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”, dove è giunto ancora vigile. I sanitari della struttura di via Palazzi hanno appurato immediatamente le gravi condizioni del lavoratore, tanto da decidere di intubarlo e mantenerlo in coma farmacologico. L’esame radiologico della Tac ha confermato la presenza di una emorragia che ha costretto i medici a riservarsi la prognosi e ordinare l’immediato trasferimento verso il più attrezzato centro ospedaliero di Messina.
Il trasporto dell’operatore è avvenuto tramite un elicottero del 118. Il veivolo ha spiccato il volo alle 9,45 di lunedì.
A Messina lo ha atteso una equipe medica specializzata che potrebbe decidere di sottoporre lo sfortunato operatore ad un delicato intervento chirurgico. Si teme per le condizioni di Massimo A. e le prossime ore potrebbero essere decisive. Sull’infortunio indagano le forze dell’ordine che dovranno verificare il rispetto delle norme obbligatorie nei luoghi di lavoro e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.