Indennità agli esperti esterni: 80 mila euro per gli organi di controllo comunali

 
0

Gela. Circa ottantamila euro per coprire le indennità spettanti ai componenti degli organismi speciali di controllo all’interno di Palazzo di Città.

Le somme sono state stanziate per l’intero anno e serviranno al pagamento sia dei membri dell’organismo indipendente di valutazione che di quelli del nucleo per il controllo della gestione.

La decisione è stata appena assunta dai funzionari comunali. In sostanza, il parametro di riferimento per individuare le cifre da versare ai professionisti rimane quello delle indennità previste per i componenti del collegio dei revisori dei conti, ridotte del dieci percento.
Cinquantamila euro, così, saranno stanziati per i pagamenti destinati ai professionisti Enrico Ascia, Davide Ferrara e Giuseppe Nicoletti, componenti del nucleo controllo gestione. Trentamila euro, invece, serviranno alle indennità destinate a Michele Aliotta e Alberto Depretro, membri, insieme al segretario generale Vito Scalogna, dell’organismo indipendente di valutazione.
Negli ultimi mesi, proprio il commercialista ragusano Alberto Depretro ha preso il posto del collega Salvatore Sauna che ha lasciato l’incarico affidatogli dall’amministrazione comunale.
Di recente, inoltre, l’amministrazione comunale ha dato il via libera al nuovo comitato etico che dovrebbe nascere per vigilare su eventuali anomalie tra gli uffici municipali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here