Inchiesta slot machine taroccate, dissequestrate le aziende di Brigadieci

 
0

Gela. Dopo quattro anni il tribunale di Trapani ha disposto il dissequestro delle società di Orazio Brigadieci, finite in una inchiesta della procura di Trapani su una presunta truffa alle slot machine.

E’ stato lo stesso pubblico ministero che segue le indagini a fornire il parere favorevole sul dissequestro delle aziende, facendo così cade l’amministrazione giudiziaria.

I sigilli erano stati posti alla “Universal Games” ed alla Andromeda. In tutti questi anni le società hanno continuato a lavorare ed i posti dei dipendenti sono stati salvati proprio grazie all’amministrazione controllata. Il costo è stato però ingente se si considera che mensilmente sono stati pagati oltre 6000 euro.

L’indagine della procura trapanese non si è ancora conclusa. Secondo i magistrati l’inchiesta, allargata ad altre società, avrebbe consentito di individuare una centrale operativa in cui erano collocati – secondo gli inquirenti – numerosi dispositivi elettronici da gioco con schede hardware originali costantemente collegati alla rete dei Monopoli. I dispositivi realizzavano la copertura necessaria affinchè le schede hardware clonate, poste all’interno di apparecchi da gioco effettivamente utilizzati dagli ignari giocatori, potessero contabilizzare le effettive giocate senza destare sospetti negli organi di controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here