Trasporto disabili ancora sospeso, la Consulta sollecita il commissario

 
0
Capici ha proposto ricorso ai giudici civili

Gela. Trasporto disabili ancora bloccato. I componenti della Consulta che coinvolge tutte le associazioni che si occupano di disabilità hanno incontrato il Commissario Straordinario del Comune Arena per discutere sia del trasporto disabili che della mancata attivazione dei P.E.I. Il Piano Educativo Individualizzato è un documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati, predisposti per l’alunno in situazione di handicap, per un determinato periodo di tempo, per garantire il diritto all’educazione e all’istruzione.

Il Commissario ha assunto l’impegno formale di far ripartire il trasporto immediatamente dopo aver approvato il bilancio e individuato le risorse finanziarie necessarie ad assicurare a tutti gli utenti il trasporto obbligatorio. Sulla questione Pei intende invece interessare anche l’Asp provinciale.

“Dopo accesi scontri – scrive il portavoce Livio Aliotta – chiusure e dure contrapposizioni con il sindaco uscente i componenti della Consulta si sono detti soddisfatti della sensibilità e disponibilità mostrata dal Commissario Arena”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here