Gela. Ancora una volta, il Gela giocherà domenica nel “deserto” del Presti. La gara tra i biancazzurri ed il Roccella si giocherà a porte chiuse. Lunedì arriverà a Gela un tecnico dell’Università di Catania, chiamato dal commissario del comune Rosario Arena, e farà una relazione sulle condizioni della struttura sportiva, sugli interventi da fare e sui tempi per i lavori. Passiamo all’aspetto prettamente sportivo: domenica alle 14.30 i biancazzurri affronteranno il Roccella. La squadra calabrese naviga nella zona centrale della classifica a quota nove punti. I gelesi, forti del successo esterno sul campo del Rotonda, vogliono conquistare i primi tre punti casalinghi: infatti, dopo sette giornate di campionato, i gelesi, in tre gare tra le mura amiche, hanno collezionato due pareggi ed una sconfitta. Ad arbitrare la gara Marco Cecchin di Bassano del Grappa; assistenti: Luigi Dal Bosco di Verona e Simone Corradini di Basso Friuli.
Intanto, la società, attraverso una nota stampa, ha comunicato che don Lino Di Dio è il nuovo assistente spirituale del club biancazzurro. Il sacerdote gelese è parroco della chiesa di San Francesco d’Assisi e Rettore della chiesa di Sant’Agostino ed è noto per la sua missione apostolica nel servizio a favore dei poveri insieme ai volontari della Piccola Casa della Misericordia.
Mio caro Giuseppe Fiorelli, ti ostini a trattare questa come una notizia, in realta’ in questa citta’ sventurata e’ semplicemente ordinaria amministrazione. Sarebbe stata una notizia se le cose fossero state programmate e sistemate per tempo. Piu che deserto del Presti parlerei di desertificazione socio culturale di questa citta’ assurda, includo pure me che esprimo un lamento da tastiera.