Gela. Due incendi, su cui stanno indagando in commissariato, hanno creato momenti di panico a Macchitella ed a Carrubbazza. In entrambi i casi è stavolta privilegiata la pista accidentale.
Il primo episodio si è verificato intorno alla mezzanotte in un garage di via Mazara del Vallo, nel quartiere Macchitella. Le fiamme hanno danneggiato il box di proprietà del pensionato settantaduenne Calogero Ricupero. L’incendio si è propagato anche alla zona che collega il garage alle scale che conducono verso gli appartamenti. Sul posto, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha spento le fiamme.
Alle quattro del mattino altro allarme in via Sardegna. Le fiamme hanno danneggiato un appartamento sito al secondo piano dove risiede un disoccupato di 48 anni, Crocifisso Migliore. Le fiamme sarebbero state provocate dal cortocircuito di un televisore e dall’impianto elettrico vetusto. L’appartamento è stato dichiarato inagibile per il cedimento di una parte del solaio ed il proprietario soccorso per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele.