Gela. Due incendi nell’arco di 48 ore a Gela. L’ultimo però avrebbe una connotazione ben precisa. Gli incendiari infatti avrebbero appiccato le fiamme ad una macchina utilizzata per un furto. Alle 3,35 in via Africa una Fiat Uno appartenente ad un pensionato di 67 anni è stata data alle fiamme.
La macchina era stata rubata alle otto della sera precedente. La polizia l’ha ritrovata completamente distrutta. All’interno del cofano posteriore una cassa in ferro chiusa del tipo utilizzata dagli istituti bancari come cassa continua, anch’essa danneggiata esternamente dalle fiamme e di probabile provenienza furtiva.
Il giorno prima una macchina era stata devastata dalle fiamme nel quartiere Settefarine. Il rogo si è verificato in via Paul Cezanne. La macchina appartiene ad una casalinga di 57 anni. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco ed una pattuglia dei carabinieri. I pompieri hanno spento le fiamme, ma i danni all’utilitaria sono comunque ingenti. I militari dell’Arma hanno sentito la donna, Francesca Cammarella, che però non ha saputo dare spiegazioni sul possibile movente dell’incendio. La casalinga ha detto ai militari di non aver mai subito intimidazioni. Proprio da due giorni i carabinieri hanno potenziato le proprie forze con l’arrivo di dieci unità del reparto speciale Cio.