Gela. Avviato il centro diurno comunale, presso la casa di riposo per anziani “Antonietta Aldisio”. Garantirà un servizio semi-residenziale a venti invalidi al cento per cento con problemi economici e sociali.
Gli operatori promuoveranno attività ludiche e motorie. Ieri mattina il responsabile del progetto, don Giovanni Tandurella, insieme ai componenti del consiglio di amministrazione, Carmela Calleri, Maurizio Prodi e Peppe Bonura, hanno presentato il centro diurno sperimentale.
Alla presentazione non è voluto mancare il sindaco Angelo Fasulo e il suo vice ed assessore, Fortunato Ferracane. Quest’ultimo, ha ammesso “che il centro pur essendo stato avviato l’altro ieri, è privo del trasporto degli anziani”.
Un particolare che i tredici operatori, tra assistenti sociali e professionisti, “hanno arginato utilizzando dei mezzi propri – assicura don Giovanni Tandirella – Anche se in realtà, il problema investe solo due persone”. Il centro diurno opera cinque giorni la settimana, da lunedi a venerdì, con orario continuato dalle 8 alle 17.