Gela. Cerimonia di inaugurazione ieri pomeriggio per il nuovo campo in erba sintetica intitolato a “Enrico Mattei” e costruito interamente dalla Raffineria sulle ceneri dell’antico “Bulino”.
Presenti all’evento organizzato dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo e dalla Raffineria, in collaborazione con la società sportiva “Terranova”, il sindaco Angelo Fasulo, l’amministratore delegato Bernardo Casa e le vecchie glorie del calcio gelese che alla fine della cerimonia hanno preso parte a un triangolare di calcio a cui si è aggiunto anche l’allenatore del Trapani, il gelese Roberto Boscaglia.
“Una grande festa di sport per un impianto restituito alla città – secondo il sindaco Fasulo – un evento impreziosito dalla presenza di mister Roberto Boscaglia, grande amico, grande allenatore ed orgoglio gelese”.
Un impianto moderno, dicevamo, dopo anni di terra battuta e che per raggiungere la perfezione andrebbe dotato di piccole tribunette, cosa tra l’altro già nella mente dell’amministrazione ma non realizzabile nell’immediato.
“Noi siamo qui e abbiamo il dovere di dialogare con la città – afferma l’amministratore Bernardo Casa – sappiamo di essere ingombranti, sappiamo che siamo difficili, difficilmente riusciremo a essere simpatici. Tuttavia, vogliamo essere meno antipatici. E se per essere meno antipatici dobbiamo fare qualcosa per la città siamo pronti a farlo”.