Gela. Festeggiamenti della madonna Lourdes e inaugurazione di un pulmino che i gestori dell’autoconcessionario Lucauto hanno donato all’Unitalsi grazie alla segnalazione dell’avvocato Lucio Greco. La funzione religiosa è stata celebrata oggi nella chiesa Sacro Cuore del quartiere Sant’Ippolito.
E’ prevista la partecipazione della pastorale sanitaria della diocesi di Piazza Armerina e la presenza dell’ormai ex vescovo Michele Pennisi. I festeggiamenti religiosi si sposteranno domani pomeriggio alle 18 a Butera, nella parrocchia San Francesco.
Riflettori accessi sulla celebrazione di un furgone alla sede locale dell’Unitalsi. Il mezzo sarà benedetto oggi, dopo la funzione religiosa, prima di essere destinato al trasporto di disabili.
La società Lucauto non è la prima volta che aiuta le associazioni che si occupano del terzo settore e la chiesa. Anche il convento dei frati Cappuccini hanno ricevuto in dono dalla Lucauto l’auto che trasporta la madonna delle Grazie nel giorno della sua celebrazione.