Inaugurata la galleria “Mulinieventi” di arte contomporanea

 
0

Gela. Inaugurata la galleria d’arte “mulinieventi”. Una nuova galleria d’arte nasce a Gela, nel quartiere mulino a vento. Dopo la cerimonia è stata tenuta una mostra con tredici artisti.

Calogero Barba, Lillo Giuliana, Giuseppina Riggi, Michele Lambo, Salvatore Salamone, Franco Spena, Agostino Tulumello, Attilio Scimone, tutti facenti parte della scuola di Caltanissetta, espongono le loro opere, così come l’artista spagnola Mariangeles Lazaro Guil e tre artisti locali, Antonio Insulla, Roberto Tascone nonché titolare della galleria stessa.

“Per la buona riuscita dell’evento”indagini visive” – spiega Davide Nicoletti, componente dell’associazione mulini eventi e curatore della mostra – ci sono voluti circa venti giorni”. Presenti al taglio del nastro il sindaco Angelo Fasulo, don Lillo di Gregorio.

Il critico Diego Gulizia ha sottolineato quanto sia importante che nascano questa realtà, perché l’artista necessita d un luogo in cui si senta a casa propria. “E’ importante per la crescita culturale della città gelese e per i suoi cittadini.

Per battezzare dignitosamente una galleria ci sono voluti artisti di un certo calibro.Attilio Scimone uno dei tanti artisti presenti, produce opere, per esempio, utilizzando materiali fotografici e non il classico pennello ma del solvente.
Questa sua caratteristica lo rende particolare. Ogni artista è un pezzo d’arte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here