Gela. Giro in moto galeotto per un giovane, Diego Rinella di 25 anni, sorpreso in sella a un motociclo sulla statale 115 in direzione Vittoria.
Gli agenti lo hanno ammanettato e condotto ai domiciliari per guida senza patente e violazione delle norme sulla sorveglianza speciale. Rinella, a bordo di un Piaggio «Liberty», è stato fermato da una pattuglia della Polizia stradale durante un controllo di routine. Dopo un rapido controllo gli agenti hanno scoperto che non aveva mai conseguito la patente di guida. Inoltre, attraverso una verifica sulla banca dati della pubblica sicurezza, è emerso che Rinella era anche sottoposto al regime di sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza.
Condotto nei locali del distaccamento Polstrada è stato sottoposto a fermo indiziario e, su decisione del magistrato di turno, ristretto agli arresti domiciliari. Ieri mattina è comparso davanti al gip del Tribunale che ha convalidato il fermo e fissato l’udienza per il giudizio che si terrà il 20 giugno prossimo davanti al gup.