Caltanissetta. Prova sontuosa del Melfa’s Basket, che vince e convince sul campo dell’Invicta 93cento Caltanissetta, alla fine di una gara sempre condotta. Finale 72 – 100. Pronti via e i ragazzi di coach Bernardo volano subito, con le bombe di Basi e dei fratelli Caiola. Il quintetto nisseno prova a reagire, ma la prima frazione è un monologo dei biancorossi, che chiudono il parziale 30 -22. Il Melfa’s Basket riesce a tenere il ritmo alto anche nella seconda frazione, con la panchina che riesce a mantenere il livello del gioco, con Enyon che detta i ritmi di gioco dei gelesi.
All’intervallo lungo i biancorossi sono ancora avanti 57 – 38. I padroni di casa non riescono a reagire nella seconda parte di gara, nonostante la prova tenace, ma la squadra di coach Bernardo continua ad andare a canestro a ripetizione, con precisione chirurgica da tre punti, con Basi ed i fratelli Caiola che saranno i top scorrer della gara tutti a quota 21 centri sul tabellino.
Tutta la seconda parte di gara è un monologo dei gelesi, che portano cinque elementi in doppia cifra, con Enyon che realizza 12 assist e 16 punti.
Il Melfa’s Basket può quindi festeggiare una bella e importante vittoria, conquistata su un campo difficile, di fronte ad una bella cornice di pubblico, con tanti gelesi accorsi a Caltanissetta per regalare il primo meritato applauso ai loro beniamini.