Gela. Due giovani gelesi hanno staccato il pass per le semifinali nazionali di Sanremo. Si tratta di Samuele Di Natale, ragazzo autistico molto conosciuto in città per la sua passione per il canto, e Alyssa Patola. I due giovani, dopo aver superato la prima fase di selezione a Malta, si sono messi in mostra anche nella seconda fase che si è svolta a Sant’Agata di Militello, ultimo step regionale di “Area Sanremo tour”. La strada è lunga prima di esibirsi sul palco dell’Ariston. In caso di ulteriore passaggio alle semifinali, i due giovani si esibiranno per le audizioni finali in tv davanti la commissione presieduta dal direttore artistico Claudio Baglioni.
La semifinale nazionale si terrà al Palafiori di Sanremo con stage che dureranno tre giorni. Quasi 600 i concorrenti alla selezione di Sant’Agata di Militello. Alyssa ha interpretato “Minuetto” di Mia Martini.
“Sono tantissime sono le emozioni che si provano in quel momento – ha detto Alyssa – Si passa da uno stato di felicità, per via delle nuove conoscenze con tutti i ragazzi, ad uno stato di ansia. La sera del gran galà non smettevo di tremare nella speranza che facessero il mio nome. Quando stavo per andare via hanno detto che c’era stato un errore e dovevamo comunicare ancora alcuni nomi e tra gli ultimi c’era il mio. La gioia che ho provato in quello momento era qualcosa di indescrivibile. Sono andata subito dai miei genitori ad abbracciarli e a ringraziarli per quello che stanno facendo per me”.