Gela. E’ subito derby tra Macchitella e Gela. Un antipasto del campionato di Prima categoria, con la gara di Coppa Sicilia che si gioca domenica allo stadio Presti (orario non ancora deciso vista la concomitanza con l’Atletico Gela).
Per le due squadre oggi due test amichevoli. La prima squadra del Macchitella Gela sarà impegnata alle 18,30 in una gara amichevole con la A.S.D. San Michele/San Cono allo stadio comunale “Carmelo Saporito”. Intanto sono stati ufficializzati due nuovi acquisti in casa Macchitella Gela. La dirigenza biancorossa ha tesserato il portiere Rocco Scordio (l’ultima stagione al Gela Calcio) e il centrocampista centrale Antonio Vella, ex Atletico Gela. Rocco Scordio curerà inoltre la preparazione dei portieri del settore giovanile e della scuola calcio.
Amichevole di prestigio stasera allo stadio “Vincenzo Presti” tra il Gela Calcio e la formazione di serie D dell’Akragas. Un test importante per la squadra biancazzurra in vista del prossimo torneo di Prima Categoria contro un avversario che dopo due giornate si trova a punteggio pieno in campionato. Un’amichevole contro un organico di categoria superiore che servirà a mister Giuseppe Misiti per affinare schemi di gioco e la condizione atletica dei suoi atleti. Sarà anche un’ottima occasione per festeggiare insieme ai tanti tifosi del Gela Calcio il ripescaggio in Prima Categoria. Per questo evento sportivo, che si svolgerà a partire dalle 20, la società di via Venezia ha stabilito l’ingresso gratuito del pubblico sugli spalti dello stadio comunale di contrada Giardinelli.