Gela. Una convention ed una serata di beneficenza sono le prime iniziative promosse con l’arrivo del 2014 del Movimento Giovanile Macchitella. “Impresa e sviluppo del territorio” è il tema della convention che si terrà il 5 gennaio al De Susino Resort.
Stamani alle 10,30 presso la sede del Palacademy MGM si terrà la conferenza stampa di presentazione del meeting della comunità delle opere del movimento giovanile. Il convegno si rivolge alle famiglie e alle imprese locali.
Il progetto culturale della comunità delle opere del movimento innerva i diversi settori della vita civile e incentiva nuovi spazi di riflessione necessari per proiettarsi in un futuro della città. Interverranno Antonio Perdichizzi, presidente Confindustria giovani Catania; Federica Fernandez dell’Università di Palermo; Luigi Greca fondatore Ascot Srl.
Il 6 Gennaio l’Accademia delle arti sceniche ha invece promosso una serata di beneficenza al teatro Eschilo. Uno spettacolo a cui si potrà partecipare con un contribuito simbolico destinato alle Famiglie disagiate della nostra città. L’evento è in collaborazione con l’assessorato allo sport turismo e spettacolo e l’assessorato ai servizi sociali.