Gela. Il commissario straordinario Rosario Arena affiderà un nuovo incarico per accelerare l’iter di adeguamento dello stadio Vincenzo Presti. Il tecnico, entro brevissimo termine, dovrà verificare se la relazioni e le indagini geognostiche già effettuate dal Comune sono sufficienti per poter chiedere l’agibilità della tribuna.
Ieri pomeriggio c’è stato un incontro con una delegazione di tifosi del Gela, accompagnati dall’ex capogruppo di Forza Italia Salvatore Scerra. Il commissario è stato sincero con la tifoseria. “Sto facendo il possibile per fare le cose in fretta ma per bene – ha detto – se il professionista incaricato ci dirà che le certificazioni in nostro possesso sono complete per chiedere l’idoneità della tribuna credo che in venti giorni riapriremo tutto lo stadio. Mi presenterò personalmente con il carteggio per chiedere l’immediata riapertura. Altrimenti, voglio essere sincero, ci vorranno alcuni mesi”.
L’obiettivo del Comune è quello di eventualmente integrare la relazione esistente per presentarsi poi al Genio Civile ed ai vigili del fuoco con tutta la documentazione al completo.
Ai tifosi ha detto di stare tranquilli, rimanere accanto alla squadra ed alla dirigenza. “Sono un appassionato di calcio, tifo per il Catania ma il lunedì sera – ha aggiunto – indosserò con gli ex colleghi a calcetto la maglia biancazzurra che mi ha donato la società del Gela. E’ mia intenzione sostenere la dirigenza ma la situazione che ho trovato è veramente complicata. Non voglio illudere nessuno e spero di essere più preciso tra qualche giorno. Stiamo incaricando un tecnico di valore assoluto, non lasciando nulla al caso. Sarò io a seguire personalmente questo percorso”.