Gela. Diventa sempre più complicato poter riaprire lo stadio Vincenzo Presti. Arrivano notizie poco rassicuranti da Palermo, dove una delegazione del Comune ha incontrato l’assessore allo Sport Sandro Pappalardo. E’ lo stesso commissario Rosario Arena ad ammettere che la questione è complicata.
“Non sono un tecnico – ammette – e non so quantificare ma i tempi per la riapertura integrale dello stadio Presti si allungheranno inevitabilmente”. Ieri, alla Regione, il commissario Arena ha avuto un confronto con l’assessore Pappalardo che sta cercando di valutare la vicenda delle principali strutture sportive della città, a cominciare dallo stadio “Presti”. Insieme all’ex colonnello della Guardia di Finanza c’erano il segretario generale Salvatore Pignatello e il dirigente del settore Sviluppo Economico Tonino Collura.
L’assessore ha dimostrato massima disponibilità e Arena ha assicurato il massimo impegno perché una città come Gela non può rimanere senza stadio. Arena chiederà una relazione ad un tecnico per approfondire gli aspetti antisismici sulla copertura della tribuna. La Regione è disponibile a sostenere le spese, dato che il Comune in questa fase non ha risorse finanziarie sufficienti.
Intanto oggi pomeriggio il commissario incontrerà una rappresentanza di tifosi biancazzuri per spiegare nei dettagli cosa il Comune farà da oggi in avanti per la vicenda stadio.