Gela tra le Zone economiche speciali, Arena a Palermo: “E’ un progetto strategico”

 
1

Gela. “Per Gela l’inserimento tra le zone economiche speciali diventa fondamentale. Ho avuto un incontro alla Regione e ho deciso di rimanere a stretto contatto con il professore Aldo Berlinguer, che sta seguendo l’iter per conto del governo Musumeci”. Il commissario Rosario Arena, nelle scorse ore, ha avuto una serie di colloqui proprio alla Regione. Non solo con il presidente Nello Musumeci, che l’ha nominato dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese, ma anche con diversi assessori. “La Zes è strategica per far nascere un vero polo economico nell’area locale, ci sono tutte le possibilità – dice ancora il commissario – è un iter che vogliamo seguire fino alla conclusione, di modo da dare certezze al territorio. Sarebbe un’occasione quasi irripetibile per attrarre investimenti di un certo tipo”.

Con il riconoscimento di zona economica speciale si aprirebbero le porte ad una serie di agevolazioni fiscali a favore delle aziende interessate ad insediarsi e più in generale verrebbe riconosciuto un regime di favore, previsto per territori economicamente in crisi.

1 commento

  1. Bravo il nostro commissario Col. Arena. Stimato Commissario mi complimento con Lei per avere dato seguito alla nostra Free Trade Zone (Zona Franca Fiscale e Doganale) presentata, dall’ex. Senatore di Forza Italia prof. Gioacchino Pellitteri, dietro nostre sollecitazioni necessaria per attrarre investimenti a Gela. Ribadisco inoltre la necessità di creare un hub metaniero per rifornire le 100.000 unità di passaggio a poche miglia dalla città di Gela considerato che tutte le navi nel 2020 saranno alimentate a metano e avranno la necessità di scalare l’inesistente porto di Gela per rifornirsi. Diversi miliardi di euro di fatturato annuo. Cordiali saluti
    Dott. Marco Fasulo
    Interporto Gela
    Confapi Sicilia Caltanissetta
    http://www.confapi.org
    Tel 3356700675

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here