“Con la giunta? Solo speculazioni”, Comandatore: “Chi parla di alleanze cerca visibilità”

 
3
Anna Comandatore e l'altro esponente di DiventeràBellissima Vincenzo Cascino

Gela. “Alleanze? E’ ancora troppo presto. Chi si sta già portando avanti lo fa solo per avere visibilità, magari la stessa che gli è mancata negli ultimi anni”. Anna Comandatore, consigliere comunale uscente di DiventeràBellissima, sembra non credere alle tante voci che nel gruppone locale di centrodestra si susseguono in vista delle più che probabili elezioni anticipate. Sugli esponenti del movimento del presidente della Regione Nello Musumeci pesa ancora, almeno agli occhi degli alleati, la vicenda sfiducia. Tanti pensano che i fedelissimi del governatore volessero salvare l’ex sindaco Domenico Messinese, nonostante i numeri contrari. Il patto di fine mandato proposto nei giorni precedenti alla seduta del 7 settembre sarebbe stata la prova finale della possibile vicinanza politica di DiventeràBellissima all’amministrazione comunale. “Speculano e basta – dice ancora Comandatore – noi l’abbiamo spiegato in aula. Non siamo il partito del commissario e il presidente Musumeci, anche in tempi non sospetti, si è apertamente schierato contro lo strumento politico della mozione di sfiducia. Credo che la cura, ovvero la sfiducia dell’ex sindaco e l’arrivo del commissario, non sarà migliore del male. Per il resto, abbiamo sempre criticato Messinese, ritenendolo del tutto inadatto alla carica che i cittadini gli hanno assegnato. Chi ci accusa dovrà farlo anche nei tavoli politici che si apriranno a breve”.

Intanto, gli esponenti di DiventeràBellissima si stanno concentrando sull’organizzazione del gruppo politico che dovrà poi sostenere la campagna elettorale. “Ci stiamo rafforzando al nostro interno – conclude – e lo stiamo facendo con i militanti della prima ora. Abbiamo tante interlocuzioni con chi è intenzionato ad appoggiare il progetto politico di DiventeràBellissima”. Se il centrodestra cittadino alla fine dovesse virare verso la “grande” coalizione, difficilmente gli uomini di Musumeci potranno rimanerne fuori.

3 Commenti

  1. Personalmente non voterò chi ha deciso di sostenere Messinese fino alla fine, sono perfino un simpatizzante di Musumeci ma a Gela il mio voto se lo possono scordare….. Almeno per me è così.

  2. Avete difeso l I indifendibile, avete fatto fare figura pure al PD. Non si può dire di essere opposizione e poi non votare la sfiducia.

  3. siete e rimarrete ridicoli… continuate ad aggrapparvi sui muri lisci…e’ bene ricordarvi che la gente non è stupida come pensate…avete toppato alla grande…spero tanto che gli elettori al momento opportuno si ricorderanno dei vostri giochini meschini…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here