Gela. Il Comune di Gela, con il supporto scientifico della Fondazione Eni Enrico Mattei, propone un corso dedicato all’arte di costruire un testo efficace e di esporlo in pubblico con chiarezza.
Proporre le proprie idee al pubblico in modo brillante e sciolto è parte integrante della vita lavorativa di ognuno e competenza essenziale per svolgere con successo le proprie attività. Il corso illustra le tecniche e gli strumenti indispensabili per lo sviluppo delle abilità comunicative e il miglioramento della presenza scenica.
Il corso si rivolge a tutti coloro che, in ambito professionale o privato, desiderano perfezionare le proprie capacità di esporre idee e progetti a diversi tipi di pubblico. Le lezioni si articolano in quattro incontri della durata complessiva di 14 ore. Il corso si rivolge a 20 partecipanti con particolare attenzione agli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.
Il percorso formativo prevede diversi laboratori creativi sia in fase di elaborazione e costruzione del testo e del discorso, sia nella gestione dello spazio, della voce e della gestualità. Il corso si avvale dell’utilizzo di una videocamera come strumento ideale per valutare le proprie capacità di comunicazione, analizzare l’impatto sul pubblico e sviluppare strategie di ottimizzazione.
Il corso, completamente gratuito, si terrà da martedì 3 a venerdì 6 luglio 2012, dalle 09.00 alle 12.30 presso la ex Chiesa di San Biagio.
Per partecipare si deve inviare il proprio curriculum vitae entro e non oltre giovedì 28 giugno 2012 presso:
Fondazione Eni Enrico Mattei
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
phone: +39.02.48025677 fax: +39.02.48197724
e-mail: [email protected]”
Per informazioni: telefono: 0248025677 (orari ufficio)
Inviare curriculum a: [email protected]