Gela. Il Comune mette in vendita alcuni immobili a Macchitella, compresi quelli attualmente occupati da alcuni commercianti. Una situazione delicata che ha spinto il consigliere comunale del Mps, Terenziano Di Stefano, a chiedere al sindaco di trovare una soluzione che possa aiutare gli attuali assegnatari dei beni.
“Tra questi beni – dice Di Stefano – ci sono anche immobili dove persistono attività commerciali. Commercianti che con enormi sacrifici soprattutto economici, ed in questo periodo non del tutto fiorente, hanno continuato a mantenere decine di posti di lavoro e ad investire per offrire alla cittadinanza dei servizi migliori rendendo migliore anche il quartiere”.
“Oggi questi ragazzi sono fortemente preoccupati – continua Di Stefano – perché potrebbero vedere la loro attività andare persa e sopratutto il rischio di perdere il posto di lavoro a causa di questa tipologia di vendita degli immobili”. La proposta è quella, solo per questi casi, della vendita diretta degli immobili dopo una equa valorizzazione da parte degli uffici competenti.