Gela. Sabato 1, e domenica 2 marzo si svolgerà a Gela il Congresso regionale di Arci Sicilia. Centoventi delegati provenienti da ogni parte dell’isola si ritroveranno alla sede del Circolo Arci “Le Nuvole”, via Maurizio Ascoli, 30, per confrontarsi sul “Valore dell’associazionismo al tempo della crisi”, come recita il titolo del documento congressuale nazionale.
Dopo l’accreditamento dei delegati, i lavori congressuali si apriranno sabato mattina alle ore 10.30 con la relazione del presidente uscente Anna Bucca. Alle 11,30 il saluto degli ospiti. Alle ore 13,00, i lavori del congresso saranno sospesi per consentire ai delegati di partecipare alla manifestazione contro il MUOS in programma alle ore 14.00 a Niscemi. La scelta di celebrare a Gela il Congresso Regionale è legata proprio alla concomitanza con la manifestazione indetta dai Comitati NO MUOS a cui Arci Sicilia ha dato la propria adesione.
Domenica il congresso proseguirà con gli interventi dei delegati e l’elezione del nuovo Consiglio Regionale. Ai lavori parteciperà Francesca Coleti della Presidenza Nazionale dell’Arci.
L’Assemblea procederà, inoltre, all’elezione dei 16 delegati di Arci Sicilia che parteciperanno dal 13 al 16 marzo al Congresso Nazionale in programma a Bologna.