Il talento niscemese Giuseppe Pardo brilla negli Allievi dell’Alessandria

 
0

Niscemi. Ancora un salto di qualità nel calcio nazionale allievi per il giovanissimo calciatore niscemese Giuseppe Pardo, 16 anni. Giuseppe, centrocampista offensivo formatosi originariamente presso la scuola calcio locale dell’Accademia dello Sport,

poi selezionato ed integrato nel settore giovanile dell’Usa sport Caltagirone dei mister Alberto Amoroso e Nicola Dolce, si sottopose ad Empoli ed a Crotone a dei provini che superò brillantemente ed in seguito ai quali,  venne ammesso a frequentare a None, il Centro  formazione giovani calciatori, società satellite che forma i giovanissimi per i campionati di calcio in serie A, B e C.

Il giovane calciatore niscemese, oltre ad essere affinato calcisticamente, frequenta al Centro di formazione giovani calciatori di None il terzo anno del Liceo scientifico. Dopo il prestigioso  salto di qualità dal calcio giovanile niscemese e calatino a quello torinese, Giuseppe ha quindi partecipato nel mese di Giugno e vinto con una squadra allievi della struttura il Torneo di Riccione “Adidas Cup 2011” ed il 16 agosto scorso è stato invitato dal Centro formazione giovani calciatori (Cfgc) al ritiro con la squadra nazionale allievi dell’Alessandria.

Quindici giorni di duro ritiro atletico e calcistico nel corso dei quali Giuseppe ha superato la fase di osservazione ed è stato tesserato con la squadra nazionale allievi dell’Alessandria calcio.

Per il giovanissimo calciatore niscemese è così iniziata la prima magica avventura nel Campionato nazionale allievi di calcio e l’emozione di vivere le sfide in campo con le squadre allievi della Juventus, del Torino, del Genoa, del Novara e della Sampdoria.

Giuseppe Pardo, “figlio d’arte” per avere ereditato dal padre Fabio “tornante d’oc” del calcio niscemese e dal nonno Francesco Maugeri (ex presidente e dirigente del Niscemi) la fortissima inclinazione per il calcio,  ha già coronato con dei goal l’entusiasmante nuova esperienza iniziata con la maglia  dell’Alessandria, la quale ha già battuto la Juventus 4 a 1. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here