Gela. Incendio di rifiuti in pieno giorno. E’ successo nel quartiere Marchitello, a ridosso delle palazzine popolari dell’Istituto autonomo case popolari. Poco dopo le 8,30 mentre ancora gli ultimi ragazzi si attardavano ad andare a scuola, anche accompagnati dai genitori, qualcuno ha pensato di appiccare le fiamme all’immondizia ed a oggetti vari. Una coltre di nube nera si è alzata altissima raggiungendo anche le finestre ed i balconi di alcune delle palazzine. I residenti hanno dovuto barricarsi in casa per evitare che il fumo entrasse nelle loro abitazioni.
I cittadini sono allarmati ed infuriati al tempo stesso perché in assenza di controlli nel quartiere accade di tutto. La scorsa estate, probabilmente per noia, nel pomeriggio qualcuno ha incendiato e distrutto il centro polivalente che era stato realizzato allo scopo di aiutare i ragazzi del quartiere periferico. Il rogo ha devastato la struttura che comunque già da mesi era in totale stato di abbandono.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ma il rischio di inalare sostanze tossiche nel corpo rimangono sempre elevati.
mettere i cassonetti grandi no eh?!?!?bene continuiamo cosi’ che andiamo bene!!!
Ma invece perché non fate la differenziata?
Gesti tribali di gentaglia senza dignità
e rispetto degli altri , non amano nemmeno
se stessi , una vergogna che mette in cattiva luce i tanti Gelesi onesti che rispettino le regole di convivenza civile