Gela. C’è orgoglio e soddisfazione in casa Heraclea. La serie B1 è sempre più vicina dopo la vittoria contro Cefalù. L’ultimo ostacolo è adesso rappresentato dallo scontro diretto ad Agrigento, che insegue a quattro punti.
Il coach Corrado Scavino non la pensa allo stesso modo. “Mancano ancora molte gare – dice – anche se obiettivamente la vittoria di domenica è stata fondamentale. Vincere in quel modo è stato eccezionale. Quando una squadra riesce a superare le difficoltà come abbiamo fatto noi vuol dire che i valori sono importanti. Per giorni non ho potuto utilizzare le due palleggiatrici Flavia Cavarra e Noemi Spena e preparare questo tipo di partite senza di loro non è stato per nulla semplice”.
Altre difficoltà riguardano invece l’impianto di illuminazione del PalaLivatino. La società rischia seriamente una multa perché altri due fari sono saltati. Il direttore sportivo Giuseppe Scifo ammette i rischi. “Purtroppo si è verificato sabato, quando gli uffici della provincia non potevano più intervenire. Non è la prima volta che però succede”.