Gela. Due trasferte consecutive per mettere subito a dura prova la consistenza del Gela. Domenica il Città di Messina, poi il Portici. Le certezze per il tecnico Zeman non sono assolute. La squadra vista contro l’Igea Virtus non ha sempre convinto ed anche l’allenatore lo ha ammesso. I dubbi riguardano anche lo stato di salute di alcuni calciatori. Per la trasferta di Messina sono in dubbio Montalbano, Sicignano (che oggi si sottoporrà ad un controllo approfondito) e Burato (che torna ad ottobre).
In rosa da ieri ci sono anche due volti nuovi. Si sono aggregati al gruppo anche il centrocampista colombiano Hurtado Zuniga ed il difensore Francesco Mileto. Il secondo potrebbe già essere convocato mentre per il colombiano occorrerà valutare le condizione fisica.
Intanto si compone anche il settore giovanile. La società dei fratelli Mendola si è affidata a Mirko Fausciana, ex giocatore ed allenatore del Macchitella, che sino alla Promozione ha espresso un calcio sempre brioso e veloce. La società ritiene il nuovo ingresso garanzia di crescita in ambito tecnico e soprattutto sociale. Mirko Fausciana guiderà la formazione Juniores. Venerdì si svolgerà uno stage allo stadio Presti alle 16 per calciatori nati nel 1999/2000/2001/2002. Intanto gli ex consiglieri comunali di DiventeràBellissima Panebianco, Cascino e Comandatore hanno incontrato ieri il commissario straordinario Rosario Arena. Oltre ad aver affrontato il problema della Ghelas si è parlato anche di stadio. Subito dopo l’emergenza rifiuti e la questione Ghelas, il commissario ha ribadito che è sua intenzione consentire l’apertura dello stadio in tempi brevi, ovvero il 7 ottobre. Arena oggi ha incontrato il prefetto di Caltanissetta.