Gela. “Isolato politicamente e con questo ricorso Messinese dimostra di essere un’anomalia assoluta”. Guido Siragusa, consigliere comunale uscente del Pd, critica e non poco la scelta formalizzata dal sindaco sfiduciato, che si è rivolto ai giudici amministrativi del Tar di Palermo per contestare la mozione approvata dal consiglio comunale. “La decisione, come è ovvio che sia, tocca ai magistrati – dice ancora – questo ricorso però fa male ad una città che non si merita pure questo. Poteva risparmiarselo. Altro tempo perso in attesa di un verdetto che sicuramente produrrà delle conseguenze.La città continuerà a vivere nell’incertezza. Messinese, forse, non ha capito che la sfiducia del 7 settembre non è stata solo un atto politico del consiglio comunale ma la concretizzazione di una volontà popolare, davanti ad una città ridotta ai minimi termini”.
Un ricorso che potrebbe avere effetti anche sull’assise civica, che si è appena congedata in attesa delle prossime elezioni amministrative.
Da quale pulpito viene la predica…… poteva anche lui risparmiarsi la morale , fa parte di coloro che hanno distrutto un paese, dipendente Eni che ha anticipato il passaggio in Enimed sapendo il crollo imminente della raffineria di gela, si è accalappiato una scrivania e saluti e baci….la verità è questa purtroppo.. ecco chi dovrebbe difendere il paese.
bene il sindaco se lo poteva risparmiare invece lei puo’ tornare a lavorare se ci riesce invece di stare al comune solo per .rompere le…………. alla gente