Gela. E’ una femminuccia di Gela il primo bimbo nato nel 2013 in tutto il territorio provinciale. Si chiama Kadyshe Di Pietro, pesa poco più di tre chili (3,150 chilogrammi), figlia di Katia Lo Chiano e Francesco Di Pietro.
E’ venuta alla luce a Capodanno, alle 8,55, da un parto spontaneo, assistito dall’equipe del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” composta dal pediatra Nuccia Vella e Luigi Giudice, coadiuvati da Filippo Millaci e dagli ostetrici Luigi D’aparo e Emanuele Scicolone.
E’ la terza figlia avuta dai coniugi Di Pietro, disoccupati ma con la passione per i bambini e le famiglie numerose ma apparentemente avversi ai nomi più comuni dello stivale.
Ad attendere la piccola Kadyshe, le due sorelline: Klelia di 4 anni e Janet di 3. In verità sono complessivamente tre i nati a capodanno. Gli altri due sono maschietti: Salvatore Trainito e Paolo Sebastiano Gamba, venuti alla luce, rispettivamente, alle 10,50 e 12,50. Un parto ogni due ore.
Anche l’ultimo parto dell’anno appena trascorso è stato registrato presso il punto nascita del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele, avvenuto un’ora dopo quello dell’ospedale Sant’Elia.
Si tratta di Paolo Alfonso Samuele Cafà, il quartogenito nato dai coniugi Graziana Giudice e Rossano Cafà.