Gela. Un altro colpo di mercato per il Gela calcio. La società biancazzurra si è infatti assicurata le prestazioni del portiere Donato Camiolo, ex Atletico Gela.
Il calciatore in realtà ha già vestito la maglia del club di Angelo Tuccio, nel settore giovanile. Camiolo va a ritrovare tanti amici e compagni di squadra con cui ha condiviso sia i campionati giovanili del Gela che l’avventura nell’Atletico Gela. E’ stato lo stesso giocatore a volere fortissimamente il Gela. In realtà questa estate un po’ di pasticci ne ha combinati. Intanto, dopo essere rimasto svincolato dall’Atletico Gela ha accettato l’offerta del Macchitella Gela, che gli aveva anche proposto la conduzione della scuola calcio come istruttore di portieri. Risolta la crisi dell’Atletico con l’iscrizione ha voluto invece tornare nella società giallorossa ed ha chiesto al Macchitella di lasciarlo libero. Detto, fatto. Una settimana dopo il suo ritorno nella società rosanero di Cristian Paradiso succede che cinque compagni lasciano per andare al Gela. Camiolo ne fa una questione quasi d’amicizia più che agonistica. Ed allora chiede di essere ceduto. All’Atletico non fanno una piega, il ds Marco Cammarata lo svincola e prende al suo posto dopo 24 ore il portiere Strukelj. Due giorni fa finalmente Camiolo si tessera con il Gela, che ad oggi dovrà disputare il torneo di Seconda categoria. Nel Gela ritrova Mezzasalma, Messana, Campanaro, Greco, Ascia, tutti compagni ai quali è fortemente legato.
L’organico dei biancazzurri sembra così completo, anche se probabilmente il ds Giordano un altro colpo sembra volerlo piazzare. Oggi pomeriggio quarta amichevole a Comiso, contro i verdearancio precipitati in Promozione.