Il presidente del Catania e il sassofonista Cafiso tra i premiati al Timone d’Argento

 
0

Gela. Ignazio Florio Pipitone, presidente del comitato regionale siciliano Federvela; Salvatore Carrubba; medaglia d’oro delle Paraolimpiadi di Sidney; Vincenzo Morgante, caporedattore di Rai tre Sicilia; Giovan Battista Tona, presidente associazione nazionale magistrati della provincia di Caltanissetta;

il sassofonista Francesco Cafiso e il presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti: sono i vincitori della 17° esima edizione del “Timone d’Argento”, il premio alla sicilianità di successo organizzata dal club nautico di Gela. La manifestazione, dal carattere biennale, avverrà sabato 21 Luglio alle ore 21:30. Ad essa è stata attribuito un profilo significativo e di elevato spessore culturale e sociale annoverando tra i premiati personalità di spicco che si sono messi in evidenza nelle loro arti e professioni. Anche per quest’ anno verranno distinte diverse categorie: sport e imprenditoria; giornalismo e cultura; impegno sociale e civile.

Il premio alla memoria sarà dedicato a Salvatore Licitra, tenore scomparso prematuramente e voce tra le più apprezzate nel panorama lirico nazionale. Un riconoscimento speciale, infine, è previsto per la docente universitaria francese e nota studiosa di urbanistica locale Liliane Dufoun che ha scritto una monografia su Gela dal 13° secolo intitolata “Terranova: il destino della città feridiciana”.

La manifestazione conta sulla straordinaria partecipazione dei Cugini di campagna.

Una serata che celebra il merito, dunque, di chi ha contribuito a rilanciare l’immagine della Sicilia nel mondo e un occasione di cultura e spettacolo da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here