Gela. Un contributo da mille euro assegnato, in extremis, alla parrocchia Maria Santissima Assunta in Cielo per coprire i costi della banda musicale in vista delle celebrazioni in onore della patrona Maria Santissima d’Alemanna, in programma per domani. I soldi sono stati sbloccati dal municipio dopo le tante polemiche degli ultimi giorni. A questo punto, la banda musicale dovrebbe accompagnare il corteo della patrona.
Niente da fare, invece, per lo spettacolo dei fuochi d’artificio e per il paliantino (tradizioni che quest’anno sono destinate a saltare).
Quando in una famiglia viene a mancare il reddito la prima cosa che un buon padre è cercare di assicurare il sostentamento non fare mancare il necessario per sopravvivere altro che feste e festini, mi sembra che a molti non interessa di dove si vanno a prendere i soldi a molti interessa musica cantanti luminarie e chi ne ha più ne metta La Patrona si può onorare senza questi fronzoli le sa e capisce lei ha bisogno delle preghiere solamente-
Dovreste pregare soltanto Dio nel nome di Gesù Cristo, questo è quello che nessuno di voi ha ancora capito a Gela.