Gela. Hackerato l’account di Piero Lo Nigro, dirigente del partito socialista. Questa mattina ignoti hanno violato la posta elettronica dell’agronomo ed inviato un migliaio di mail dal contenuto ambiguo a tutti i contatti presenti nella rubrica. In alcuni si invitava i destinatari semplicemente a ricontattare Lo Nigro con un messaggio semplice (“Ho un problema urgente a spiegarti. Contattami tramite è-mail,con discrezione,perché io sono indisponibile sul mio portatile, spero sentirti presto… Aspetto tue notizie”).
In altri casi le richieste erano molto più pesanti, perché sono stati chiesti soldi, 700-800 euro perché Piero Lo Nigro, dopo un presunto viaggio d’affari andato male si è trovato in difficoltà economiche. Un fatto gravissimo. Decine le telefonate ricevute da Lo Nigro di buon mattino di amici e conoscenti che intendevano sincerarsi dell’attendibilità della richiesta giunta via mail.
L’agronomo si è rivolto alla polizia postale di Catania dove ha sporto una denuncia contro ignoti. Non può accedere alla casella di posta elettronica perché sono state cambiate le password.
“Posso assicurare tutti che sto bene e non ho bisogno di aiuti economici”, ha concluso per sdrammatizzare su quanto accaduto Piero Lo Nigro.