Gela. “Il posto di capogruppo è a disposizione. Nei prossimi giorni, verrà convocata una riunione con tutti i consiglieri del Pd. A questo punto, cercheremo di adottare una scelta unitaria”.
L’attuale vice capogruppo democratico Giacomo Gulizzi rilancia dopo i dubbi espressi dal suo compagno di partito Nuccio Cafà. “Con le dimissioni di Enrico Vella – spiega – in automatico, come stabilito dallo statuto comunale, sono subentrato perché avevo già assunto la carica di vice capogruppo. Fino ad oggi, mai nessuno aveva posto il problema. In ogni caso, siamo pronti a dialogare”.
I rapporti in casa democratica, quindi, non sembrano così distesi: con i consiglieri che hanno preso le distanze dal sindaco Angelo Fasulo sempre più lontani dalle mosse della giunta. “Continuo a ribadire – conclude – la necessità di una verifica che, comunque, non riguarda solo il Partito Democratico ma l’intero gruppo di maggioranza. Così, ho chiesto l’intervento del sindaco”.
Adesso, in aula dovrà arrivare il bilancio di previsione 2014 e i problemi di comunicazione in casa Pd potrebbero diventare sempre più difficili da risolvere.
“Al momento – conclude – non è possibile dare un giudizio definitivo sul bilancio. Sarà fondamentale capire che effetti avranno le misure correttive che verranno calate dai tecnici comunali”.