Il Pd cerca una soluzione alla crisi: Fasulo e Vella verso la distensione?

 
0

Gela. Una riunione informale fra i vertici locali del Pd con l’obiettivo di cercare una soluzione alla crisi che, oramai da mesi, dilania i democratici. Così, nelle ultime ore, il sindaco Angelo Fasulo ha incontrato il capogruppo democratico Enrico Vella.

All’incontro, hanno preso parte anche il deputato regionale Giuseppe Arancio e i segretari di circolo Angelo Licata e Giampaolo Alario. In sostanza, sono emersi i tanti conflitti che contrappongono gli esponenti del Partito Democratico. Per questa ragione, si è deciso di convocare l’intero gruppo consiliare.
Lunedì dovrebbe essere la giornata dedicata al nuovo confronto. Intanto, in attesa di trovare la quadratura del cerchio, si dovrebbe fare leva sull’azione dell’amministrazione comunale. Lo scopo è mettere in risalto quello che è già stato fatto dalla compagine retta dal sindaco e di dare priorità alle opere immediatamente cantierabili. Ma i vincoli che attualmente separano le troppe fazioni interne ai democratici sono soprattutto di tipo politico.
Così, si è richiamata l’importanza del recente documento firmato dagli esponenti del Pd. Un’apertura programmatica in direzione Udc dovrebbe essere confermata. La crisi di giunta, però, rimane un ostacolo che si vuole scavalcare. Il deputato regionale Giuseppe Arancio non ha nascosto la necessità di chiuderla, al massimo, entro la prossima settimana.
Il timore principale, infatti, è quello di perdere ulteriore fiducia da parte della cittadinanza. Quindi, la composizione della compagine di giunta rimane uno dei fattori più caldi con i quali confrontarsi.
Neanche il capogruppo Enrico Vella, nelle ultime settimane, ha nascosto tutto il suo dispiacere davanti ad una situazione di stallo che rischia di produrre nuove spaccature in salsa Pd.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here