Gela. Un imprenditore vuole realizzare un parco canile. Lo hanno sottolineato i volontari della Lida Gela, coadiuvata dalla lega per la difesa del cane, che ieri hanno incontrato il sindaco Angelo Fasulo, gli assessore Giuseppe Ventura e Ugo Costa ed i dirigenti dei settori Territorio e Lavori pubblici.
All’incontro è stato invitato l’architetto Saverio Palumbo depositario del progetto Parco Canile per conto di un imprenditore gelese.
È stato concordato con l’amministrazione un incontro ogni due settimane per verificare lo stato di avanzamento delle problematiche connesse alla realizzazione del Parco canile, dell’ambulatorio veterinario comunale con annesso pronto soccorso. La struttura servirà a sterilizzare i randagi attraverso i servizi dell’Asp, nonchè alla microchippatura e l’anagrafe canina.
Nel corso del confronto si è anche parlato di spiaggia accessibile ai quattro zampe nel nostro comune, vista la presenza di molti cittadini che si accompagnano ai loro fidati amici. La Capitaneria di porto ha esteso a tutto il litorale il divieto con multe molto salate per chi lo infrange.
L’assessore Costa si è detto favorevole ad un dialogo attivo con la polizia municipale in merito alla questione randagismo.