Gela. Il Bari di Aurelio De Laurentis nel girone I con il Gela. Tutto come previsto e secondo le indiscrezioni, con l’Avellino nel girone G. Ecco il girone completo.
Girone I – Rotonda, Bari, Nocerina, Portici, Turris, Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese, Roccella, Acireale, Città di Gela, Città di Messina, Igea Virtus, Marsala, Messina, Sancataldese, Troina. Si ingarbuglia la questione stadio Presti. Il vertice al Comune non ha prodotto praticamente nulla e si va verso una partita a porte chiuse contro il Troina. E questo sarebbe il male minore. Perché non si ha nessuna certezza sulla riapertura totale dell’impianto di via Niscemi. All’incontro di questa mattina c’erano il sindaco Messinese, l’assessore allo Sport Granvillano, i dirigenti Collura e Galanti, il vice presidente del Gela Fargetta. A distanza di otto mesi non c’è nessuna data di conclusione dei lavori. E la ditta che stava eseguendo i lavori allo stadio ha sospeso gli interventi. Ufficialmente perché la tribuna è inagibile e pericolosa. La curva Boscaglia non potrà essere utilizzata per motivi di sicurezza poiché domenica le squadre utilizzeranno gli spogliatoi di un campo di calcetto alle spalle della struttura. Rimarrebbe disponibile l’ex gradinata, oggi solamente prato. Una desolazione totale.
Le due travi dovrebbero arrivare tra circa un mese. Insomma un vero rompicapo. Inutile dire che la società, ha compiuto sforzi economici importantissimi, è costernata. Deluso e sconfortato il presidente Angelo Mendola: “Non sappiamo più che fare – dice il massimo dirigente biancazzurro – le abbiamo provate tutte: iscritto la squadra in serie D, allestito con sforzi enormi una squadra da primato e non abbiamo un campo che può ospitare i nostri tifosi. Riuscite ad immaginare come mi sento? Cosa dobbiamo dire a quegli sponsor che volevano un banner pubblicitario? Che risposta devo dare? E la squadra, come giocherà senza l’apporto dei nostri tifosi. Come faccio a pretendere l’abbonamento se non so quando avremo il nostro stadio? Mi chiedo che senso ha tutto questo…”
Ma chi te lo fa fare spendere tutti questi soldi quando non si ha un tornaconto ? Fossi in te mollerei tutto e scapperei via da Gela , ormai senza futuro !!
Il comune di Gela risulta inefficiente in tutto
non c’ e una cosa che non funziona ,
tutto diventa difficile in questa città martoriata la verità è che non è amata dai suoi stessi cittadini una città senza identità
e senso di appartenenza
L ennesima vergona gelese targata messinese siciliano