Gela. E’ arrivato il momento dell’esordio. La Meic Services Gela domani scenderà in campo contro la Callipo Vibo Valentia. Al Palalivatino si gioca la prima partita del girone H del campionato di serie B2 maschile.
Gli ospiti sono la seconda squadra della blasonata Tonno Callipo che da molti anni partecipa al campionato di serie A1. La scelta di fare giocare tanti giovani (il più “anziano” ha appena 18 anni) non è casuale, visto che gli interessi sono ovviamente tutti concentrati sulla prima squadra. “Non dobbiamo assolutamente snobbare l’impegno – dice il coach Mimmo Tripi – Quella calabrese è una squadra che settimanalmente si allena con una squadra di A1 e dotata di un forte settore giovanile. Alcuni di questi ragazzi che affronteremo faranno parte la prossima stagione della rosa della Tonno Callipo nella massima serie e proprio per questo motivo dobbiamo prendere questo impegno con le dovute attenzioni”.
Sia il capitan Manuilov che lo schiacciatore campano Michele Arzeo, infatti, hanno recuperato e faranno parte del match. Anche il libero Piero Lombardo ha smaltito l’attacco influenzale che in settimana non gli aveva permesso di allenarsi al meglio. Seppur il direttore sportivo metta acqua sul fuoco, il potenziale della Meic Services è enorme, e non a caso viene accreditata tra le squadre più forti del girone. Infine una nota nostalgica. Si torna a giocare al PalaLivatino, che in campo maschile vide anche la serie A2.