Gela. “Non convocherò altre riunioni di commissione, almeno fino all’esito della seduta di consiglio sulla mozione di sfiducia. In questo clima politico, è impossibile concentrarsi su altro”. Anche Romina Morselli, che guida la commissione comunale bilancio, ha deciso di stoppare le attività fino a quando non ci saranno certezze sul futuro immediato della giunta Messinese. Una decisione analoga a quella assunta dal presidente della commissione ambiente e sanità Virginia Farruggia. La grillina ha deciso di non organizzare altri incontri con i colleghi della commissione, almeno fino all’esito d’aula sulla mozione. “Sono quasi costretta a farlo – dice ancora Morselli – del resto, avevo chiesto di attendere almeno un mese, di modo da valutare le misure correttive imposte dalla Corte dei Conti e gli atti finanziari che non sono stati ancora approvati. Invece, si è voluta imprimere un’accelerazione che blocca tutto. Da tre anni si va avanti sempre allo stesso modo, tra mozioni di sfiducia e modifiche delle commissioni. Il consiglio comunale non fa una bella figura”.
Il presidente della commissione bilancio non ha fatto mistero di non condividere la scelta del suo partito di aderire al fronte pro-sfiducia, premendo per una rapida trattazione della mozione. Ha attaccato i vertici locali del Pd e non è escluso che le strade del consigliere e dei dem possano separarsi a breve. “Non c’è stato nessun chiarimento – conclude – ma non voglio aggiungere altri commenti. Dopo la seduta di consiglio sulla mozione di sfiducia assumerò le decisioni del caso. Una cosa è certa, questa vicenda sta rallentando l’iter per l’adozione di fondamentali misure finanziarie che servono all’ente”.
Riunioni , riunioni, basta tanto non sapete ne leggere e ne scrivere siete li solo per un vanto. Vergogna un giorno spero che i vostri figli sapranno le pagliacciate che avete combinato. Gela 2018 l’anno della botta finale. Andate a fare le pulizie