Gela. Il Movimento giovanile Macchitella (Mgm) si affaccia allo sport annunciando la nascita del Mgm sport e del magazine “Gela sportiva” diretto da Stefania Pistritto.
Intorno ai due progetti ruotano quattro società sportive e circa duemila giovani. Lo scopo è di promuovere l’attività sportiva come strumento capace di superare l’accanimento del mero risultato per cercare, invece, di mettere in risalto l’aspetto educativo di ogni singolo atleta.
Il progetto è stato illustrato ieri da don Giuseppe Fausciana e Cristian Malluzzo, in un box del Palaccademy: la riqualificata palestra del rione Macchitella.
Non potevano mancare i responsabili delle società sportive, rispettivamente: Salvatore Bernardo (Icaro Ecology), Natale Saluci (Special olympics), Francesco Greco (Macchitella calcio Gela), Daniele Mugavero (Futsal Macchitella) e della coordinatrice del quindicennale “Gela sportiva”, Daniela Pellegrino.
“Si tratta di un progetto culturale che non si circoscrive nei limitati confini di un quartiere – spiega Pellegrino – ma che propone prospettive e opportunità rivolte all’intera cittadinanza. All’interno del magazine parleremo delle quattro realtà sportive che hanno aderito al progetto”.
Gela sportiva sarà in distribuito nelle edicole da domani al prezzo di 30 centesimi e gratuitamente nei bar affiliati.