Il progetto “Argo-Cassiopea” di Eni, nuovo incontro tecnico al ministero

 
1

Gela. Nuovo confronto tecnico sul progetto “Argo-Cassiopea” di Eni che nel sito locale prevede soprattutto la realizzazione di una base a terra per il gas. Una conferenza di servizi è fissata al ministero dell’Ambiente, finalizzata alla chiusura dell’iter del piano di caratterizzazione ambientale. Martedì, i tecnici si vedranno proprio al ministero e una convocazione ufficiale è stata inoltrata a tutti gli enti interessati. Verifiche che rientrano tra gli “interventi di ottimizzazione” del progetto “Argo-Cassiopea”.

I cantieri della base a terra, stando a quanto emerso negli ultimi mesi, dovrebbero concludersi entro il dicembre del 2020, impegnando soprattutto lavoratori dell’indotto. I tecnici del ministero già da tempo hanno escluso l’intero iter dalla procedura di Valutazione di impatto ambientale.

1 commento

  1. Ma smettetela con queste pagliacciate, e 4 anni che prendete in giro a tutti ma dico a tutti, quel progetto non si realizzerà mai perché andrà a danneggiare i pescatori di Licata, e stato respinto da tutte le associazioni dei pescatori e dal comune di licata, PAGLIACCI a Roma gli dovete andare a dire di bonificare tutta l’area del ex raffineria, saluti a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here