“Assenteisti? Nella polizia municipale non ne abbiamo” e D’Aleo punta sulle Ztl

 
0

Gela. “Assenteisti? Nel nostro comando non ne esistono. Anzi, abbiamo pochi agenti adisposizione rispetto alle esigenze di servizio e non possiamo utilizzarli oltre le ore fissate nei contratti nazionali”.

Le Ztl…partono. L’assessore alla polizia municipale Giuseppe D’Aleo, quindi, esclude che il “virus” romano possa aver contagiato anche gli agenti del comando di via Ossidiana e, adesso, punta sulle zone a traffico limitato. “Sono in dirittura d’arrivo – aggiunge – le ultime telecamere verranno installate nei prossimi giorni. Da via Marconi e fino alla zona dei Quattro canti, comprese le strade laterali, favoriremo la decongestione del traffico. Ovviamente, la ztl partirà anche lungo viale Cortemaggiore a Macchitella. Abbiamo deciso di limitare al minimo la presenza di automobili in questi tratti”.

Verso il bando per la sosta a pagamento. Dopo le polemiche pre festive e l’acquisizione di atti da parte dei militari della guardia di finanza arrivati a Palazzo di Città, D’Aleo apre al bando per l’affidamento del servizio di sosta a pagamento. “Dipende molto dagli uffici comunali – spiega – in ogni caso, il nuovo bando dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. La gara verrà assegnata per un periodo molto più lungo rispetto a quello semestrale che ha riguardato la procedura negoziata con la quale il servizio è stato assegnato alla Blue Line”. E il tanto “sensibile” mercato settimanale?
“Si tratta di una questione – conclude – che il sindaco ha scelto di trattare in prima persona. Mi pare, comunque, che la soluzione di collocarlo in un’area chiusa come quella di Settefarine non sia stata negativa, anzi”. Dopo le proroghe autorizzate nell’area di Settefarine di proprietà del gruppo Missud, la possibile alternativa potrebbe essere quella di Marchitello: una zona pubblica che farebbe risparmiare anche sul fronte dei canoni da pagare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here