Gela. Una telefonata e un successivo incontro per siglare l’intesa e, così, dare il definitivo via libera all’esordio in città del Nuovo centro destra. A tenerlo a battesimo sarà direttamente l’attuale ministro dell’interno Angelino Alfano che ha voluto l’avvocato Lucio Greco tra le fila locali del gruppo fuoriuscito da Forza Italia.
“In effetti – spiega Greco – sono stato contattato proprio dal ministro che mi ha spinto a tentare l’avventura del Nuovo centro destra”.
Il gruppo verrà presentato alla città già sabato. “Ci sono diversi attivisti impegnati a livello locale – ammette l’avvocato – ho deciso di seguire la linea tracciata dal ministro Alfano che reputo assolutamente conforme al mio modo di fare politica”.
Il Nuovo centro destra potrebbe attirare altre facce note della politica cittadina. Oltre all’ex consigliere comunale Lucio Greco, anche l’attuale esponente del civico consesso Luigi Farruggia sembra orientato ad accogliere gli inviti del Ncd dopo la fine dell’esperienza di Grande Sud e gli approcci, in realtà mai veramente concretizzatisi, della rinata Forza Italia.