Il mercato a Settefarine, malcontento degli ambulanti. “Perdiamo clienti”

 
0

Gela. Dal 26 giugno il mercato settimanale trasloca nella nuova area di via Settefarine. Firmata l’ordinanza che sospende l’ubicazione nella sede di via dell’Acropoli.

L’amministrazione comunale ha già comunicato a tutti gli operatori commerciali la propria decisione. Quella di ieri è stata dunque l’ultima volta che le bancarelle abbiano montato. Per motivi organizzativi, martedì 19 giugno il mercato settimanale verrà sospeso.  Gli ambulanti sono preoccupati e delusi. Temono di perdere clienti proprio perchè non riescono a fidelizzarli. I posti assegnati sono 433 a fronte di 440 disponibilità.

A Settefarine il mercato dovrebbe rimanere per un anno, stando a quando sottoscritto in una delibera. C’è stata una enorme polemica proprio sulla scelta di prendere in locazione un’area. L’assessore Ugo Costa, conti alla mano, ha invece voluto dimostrare che il Comune risparmierà. Il costo di affitto sarà compensato dalla tassa pagata dagli operatori ed inoltre saranno risparmiate le spese di pulizia che ogni anno si aggirano sulle 70-80 mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here