Il Macchitella si affida a Giannone, buio pesto per l’Atletico, Gela con Misiti

 
0

Gela. Immobilismo assoluto nell’Atletico Gela, cominciano a muoversi Gela calcio e Macchitella. I giallorossi, precipitati in Promozione un anno dopo il ritorno in Eccellenza, sono in grave difficoltà.

Dopo aver accarezzato il sogno della serie D, il presidente Cristian Paradiso sembra essere stato abbandonato a se stesso. Circola voce che i rapporti tra i dirigenti non siano affatto idilliaci e non è per nulla chiaro quali siano i programmi della società per la prossima stagione. Se sarà Promozione la squadra sarà formata da soli calciatori locali. Si ricomincia dal gruppo che vinto il torneo regionale Juniores, più qualche giocatore over. In tal caso la squadra è bell’è pronta e Fabio Comandatore sarà l’allenatore.

Si muove in Prima categoria il Macchitella calcio. Dopo aver conquistato l’accesso alla categoria superiore ed aver chiuso il rapporto con due tecnici di spessore ed esperienza come Fofò Ammirata ed Emanuele Docente, è stato scelto il tecnico della prima squadra. Si tratta di Fortunato Giannone. L’allenatore, meglio conosciuto come Natino, ha già guidato la formazione Juniores biancorossa nella passata stagione ottenendo ottimi risultati. La scelta di Giannone come allenatore è motivata, oltre che dalla sua vicinanza al progetto del Macchitella Gela, dalla professionalità e l’esperienza che lo stesso ha maturato nel corso della sua carriera calcistica di giocatore prima e di allenatore dopo.

Da calciatore Giannone ha giocato due anni con il Foggia tra i professionisti. Tra i suoi ricordi belli la partecipazione con la nazionale giovanile al torneo di categoria internazionale in Cina e il successo nel torneo europeo delle quattro nazioni con la maglia azzurra della nazionale militare. Come allenatore ha avuto una esperienza in Eccellenza con il Comiso. Mirko Fausciana torna dunque dietro le quinte. Giannone potrebbe utilizzarlo come giocatore e sicuramente come stretto collaboratore tecnico. Restando sul Macchitella calcio va detto che il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti ha respinto la domanda della società biancorossa che intendeva partecipare ai tornei regionali giovanili. L’istanza è arrivata fuori termine.

Seppur timidamente anche il Gela calcio inizia a programmare la prossima stagione, che dovrebbe vederla in Prima categoria. Il condizionale è dettato dalla mancata ufficialità. Se il presidente Angelo Tuccio lo volesse, il ripescaggio potrebbe essere più ampio e sino all’Eccellenza non ci sarebbero grandi difficoltà, in un modo o nell’altro, ad essere integrato in uno dei due gironi regionali. Da quell’orecchio Tuccio non sembra sentirci ed è quindi probabile che accetterà l’idea della Prima categoria. Peppe Misiti, allenatore biancazzurro, ha già contattato alcuni calciatori disposti a vestire la maglia del Gela. I tifosi della Boscaglia sono pronti a seguire la loro squadra del cuore in qualsiasi campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here