Gela. Il Macchitella Gela conquista tre punti pesanti che consentono alla squadra biancorossa di balzare al secondo gradino del girone H del campionato di Prima Categoria davanti alla Barrese.
Nella gara di recupero che si è giocata, o meglio, che è durata appena 45 minuti in uno stadio “Vicenzo Presti” deserto (la partita contro i palermitani, lo ricordiamo, era stata condotta dall’arbitro solo pro forma e il Giudice Sportivo aveva disposto la ripetizione a porte chiuse) gli aquilotti incassano l’intera posta in palio contro un Castellana giunto a Gela con otto giocatori in distinta.
Così, quella che è andata in scena sul campo in erba sintetica di contrada Giardinelli, per il Macchitella è stata solo una partitella di riscaldamento con gli ospiti costretti a dare forfait allo scadere del primo tempo per l’improvviso “malore” di due calciatori. L’arbitro Cumbo di Agrigento, a quel punto, non ha potuto far altro che fischiare la fine del match e mandare tutti sotto la doccia con largo anticipo.
Aquilotti adesso che potrebbero allungare ulteriormente sulla Barrese vincendo sabato in casa contro il Mirabella e in attesa della sfida tra i cugini del Gela Calcio e la formazione ennese in programma domenica sera.
Gara interrotta al 45′ del primo tempo
Macchitella – Castellana: 8-0
Macchitella: Scordio, Di Silvestre, Turco, Iudice, Amato, Zuppardo, Melilli, Vullo, Greco, Scudera, Deoma. A disp. Morello, Tilaro, Zarba, Mezzasalma, Fraglica, Ognisanto, Rivecchio. All. Fausciana
Castellana: Giunta, Di Gangi Da., Di Gangi Di., Gennaro, Zafonte, Ventimiglia, Davio, Patti. All. Gennaro
Arbitro: Cumbo di Agrigento
Reti: Al 4 ‘5’Greco, 18′ 30′ 35′ Deoma, 24′ 44′ Scudera, 41′ Turco