Gela. Una campagna informativa rivolta ai giovani, precari, lavoratori, pensionati e iscritti sui temi del lavoro e contro ogni forma di precarietà.
“Svegliatevi! La vera priorità è il lavoro che manca” è il tema che verrà proposto in vista della mobilitazione regionale del 18 ottobre. La Cisl zonale di Gela allestirà un gazebo informativo giovedì 16 dalle 17 in Piazza Umberto.
“Vista la gravissima situazione economica, finanziaria e sociale della Sicilia, impegnata in durissime vertenze occupazionali che non possono risolversi senza azioni urgenti che favoriscano investimenti e nuovo lavoro – spiega Nuccio Mangione, segretario zonale della Cisl – politiche di ristrutturazione della spesa e di risanamento del debito, riteniamo opportuno concentrare l’iniziativa come forte pressione su governo e politica regionale affinchè si impegnino sulle emergenze siciliane, economica, sociale e amministrativa”.
“Ribadiremo l’urgenza di azioni coordinate sul territorio: politiche per l’attrazione di investimenti, e anticicliche, per rivitalizzare l’economia locale; politiche di risanamento e riduzione degli sprechi (partecipate, appalti, costi standard), utilizzo efficace delle risorse per mettere in moto economia locale, e per offrire servizi adeguati a sostenere il disagio sociale crescente; azioni per l’emergenza amministrativa che ha infilato la Sicilia, con tutti gli enti locali, in un circolo vizioso (meno occupazione, meno entrate erariali, taglio dei servizi e dell’assistenza, aumento della tassazione locale)”.