Gela. Ad un anno dalla celebrazione della gara per la sua gestione riapre oggi il kartodromo provinciale di contrada Zai. Il circuito internazionale di Gela è stato finalmente consegnato alla società Tempo Sas, il cui responsabile è Eros Di Prima.
Per assistere alla prima gara ufficiale occorrerà attendere, ma da oggi i motori torneranno a rombare.
La pista di Gela, lunga 1.260 metri ha una larghezza costante di 8 metri, eccezion fatta per il rettilineo di partenza largo ben 10 metri. “L’impianto è bello ma lo abbiamo trovato un po’ in stato di abbandono visto che non è stato utilizzato – ha detto Eros Di Prima – Abbiamo deciso di riaprire subito sollecitati da tanti amici desiderosi di tornare a girare su questo beò tracciato anche se personalmente avrei aspettato ancora di sistemare qualcosa, perché sono un perfezionista.
Ad una più attenta analisi però, considerato che le condizioni di sicurezza sono già state ripristinate, con la collocazione delle gomme all’esterno delle traiettorie; e il paddock è stato portato in condizioni accettabili di accoglienza”.
All’associazione saranno consegnati kart da noleggio. “Costituiranno una vera a propria sorpresa, perché ho scelto quanto di meglio offre il mercato – continua Di Prima – Sono certo che i nostri sforzi saranno apprezzati dagli appassionati di Gela, del circondario e non solo”.
Il giovane e promettente pilota ennese Simone Patrinicola, campione italiano F2000 nel 2011 e in predicato di partecipare nel 2012 al campionato italiano di F3, ha manifestato l’auspicio di poter presenziare alla riapertura della pista su cui, anni fa, ottenne i primi successi nel karting. I motori torneranno dunque a rombare dalle 9 di stamani. Con l’occasione, sarà inaugurato anche il bar, completamente rinnovato dalla nuova società di gestione.